ADDITIVO PER MASSETTO PER RISCALDAMENTO A PAVIMENTO
- Dosaggio: 3 lt x 300 kg di Cemento
- Contenuto: 10 lt
VENDITA ADDITIVO PER MASSETTO PER RISCALDAMENTO A PAVIMENTO ONLINE
CONFEZIONA DA 10 LITRI
L’additivo per massetto è un additivo superfluidificante a base di polimeri sintetici polifunzionali. L’additivo è un liquido di colore bruno scuro, solubile in acqua, completamente privo di cloruri, inoffensivo per le armature e le attrezzature metalliche. Esso non modifica sostanzialmente il tempo di presa del calcestruzzo, ed è conforme alle norme UNI EN 934-2 prospetto 1.
IMPIEGO ADDITIVO PER MASSETTO PER RISCALDAMENTO A PAVIMENTO
Viene utilizzato per la preparazione di calcestruzzo per ottenere i seguenti risultati: notevole lavorabilità, un calcestruzzo a consistenza umida (slump 2-4 cm) diventa autolivellante (slump superiore a 20 cm), con ottima coesione, privo di disgregazione, con valori minimi o nulli di bleeding; è possibile quindi impiegare un calcestruzzo a basso rapporto A/C anche in strutture a piccola sezione fortemente armate, riducendo al minimo le operazioni di vibratura; elevate resistenze meccaniche; aumento della impermeabilità e della durabilità. Con un normale dosaggio, si realizzano calcestruzzi molto compatti con lunga durabilità e con elevata resistenza contro l’attacco chimico di agenti aggressivi (solfati, acqua marina, piogge acide, sali decongelanti, atmosfere aggressive, ecc.). Migliore faccia-vista; eliminazione delle bolle e delle cavità superficiali; maggiore affidabilità del calcestruzzo; calcestruzzi più omogenei con qualità costante in tutto il getto, grazie alla facilità di compattazione e all’assenza di nidi di ghiaia. Riduzione del ritiro; minore costo del calcestruzzo; riduzione dei tempi di posa in opera e di vibrazione, anche in strutture fortemente armate; migliore aderenza tra calcestruzzo e ferro d’armatura; facilità di pompaggio.
DOSAGGIO ADDITIVO PER MASSETTO PER RISCALDAMENTO A PAVIMENTO
L'additivo può essere aggiunto alla miscela di calcestruzzo finito oppure all'acqua d'impasto. Affinchè si ottenga una miscela omogenea, l’additivo PAADDM deve essere miscelato per 5 minuti. Il calcestruzzo fluido così ottenuto deve essere messo in opera con una certa sollecitudine. Dopo un prolungato stoccaggio l'additivo deve essere rimescolato bene prima dell'impiego. L'intervallo di dosaggio raccomandato dell’additivo è compreso fra 0,40% e 1,50% sul peso del cemento. Si consiglia una volta miscelati i principali componenti (cemento, aggregati e acqua) di aggiungere l’additivo partendo da dosaggi minimi (0,40-0,60% sul peso del cemento) ed integrare, se necessario, con altro additivo fino al raggiungimento dell'effetto fluidificante desiderato. Prima dell'impiego sono consigliate prove orientative.
CARATTERISTICHE, STOCCAGGIO E AVVERTENZE
- Aspetto: liquido bruno scuro
- Densità a 20 °C: 1,17 g/cm 3
- pH: 9
- Miscibilità in acqua: in tutti i rapporti
- Temperatura di lavorazione: a partire da + 1°C
Teme il gelo; conservare a temperatura non inferiore a 5 °C. Evitare l’esposizione diretta ai raggi so lari. Dopo la prima apertura il contenitore va richiuso e la stabilità del prodotto residuo è di 9 mesi.
In caso di congelamento, riscaldare il prodotto ad almeno 20 °C e rimescolare prima dell’uso. Le attre zzature venute a contatto con l’additivo PAADDM possono essere pulite con acqua.
Nom |
ADDITIVO PER MASSETTO PER RISCALDAMENTO A PAVIMENTO |
Peso |
Non |
Codice Prodotto |
PAADDM |
Litri |
10 |
Fabricant | Hypocaustum |
---|---|
Matériau | Additif |
Formulaire de connexion et d'inscription